Uno spazio per creare un cerchio di connessione e stare con il corpo, lasciandogli la possibilità di muoversi, cercando di coccolarlo e capirlo un po’ di più, imparando a visualizzare i suoi bisogni e “allenandoci” a provare a riconoscere ciò di cui ha bisogno.
Con Martina, danzatrice, insegnante di yoga e formatrice nelle arti performative, sperimenteremo la bellezza di muoverci nello spazio in accordo con le nostre sensazioni, esplorando il contatto con il nostro corpo al fine di creare nuovi strumenti di consapevolezza. Sperimenteremo alcune pratiche gentili ed integrate (embodied) volte a favorire l'ascolto e la comprensione dei nostri bisogni. Scopriremo nel corso un potente strumento di espressione creativa.
Con Valeria, biologa nutrizionista e Trainer di Mindful Eating, parleremo dei nostri bisogni biologici e psicologici connessi al cibo e porteremo l’attenzione a quali sono i nostri segnali fisiologici di fame e sazietà (e come riconoscerli) e parleremo del ruolo della soddisfazione del piacere nell’atto del mangiare. Sperimenteremo insieme l’esperienza di mangiare insieme un cibo in modo Mindful, uscendo dal pilota automatico e assaporando il momento presente usando tutti i nostri sensi.
Fa per te se:
- hai sensazione di venire travoltə dalle tue giornate frenetiche;
- ti capita di sentirti spesso sconnessə dal tuo corpo e fai fatica a lasciargli spazio, a sentirlo e ad ascoltarlo.
- non sai come riconoscere la fame quando si presenta (o anche se la senti la ignori per poi pagarne dopo le conseguenze);
- non porti l’attenzione alla soddisfazione e al piacere legato al cibo e magari superi spesso il tuo senso di sazietà.
I posti sono limitati per garantire la creazione di un ambiente intimo, accogliente e privo di giudizio.
Il costo è di 50 euro ed è necessaria la prenotazione.
Chi è Valeria
VALERIA TABASSO - Biologa Nutrizionista & Trainer certificata di Mindful ed Intuitive Eating
Valeria definisce il suo approccio gentile, flessibile, inclusivo al peso e alla salute (HAES®), basato sulla consapevolezza del proprio comportamento alimentare e sull’ascolto ed il riconoscimento dei propri bisogni e segnali fisiologici come la fame e la sazietà.
Negli ultimi anni ha approfondito il mondo della Mindfulness, della Mindful Eating e dell’Intuitive Eating: il suo obiettivo è quello di accompagnare le persone che si rivolgono a lei in un percorso trasformativo di riconnessione con i propri bisogni, aiutandole a costruire una relazione di benessere con il cibo e ritrovando il piacere di mangiare intuitivamente e gioiosamente, nel rispetto del proprio corpo e della propria mente.