top of page

Per-Corsi settimanali

Acting & Drama Classes
6D0A7549-martina-d-oro-spazio-mandorla-fotografia-marzia-allietta.jpg
Danza e Movimento Esperienziale

Un percorso che mette al centro la creatività e la danza come strumento di crescita artistica e personale. 

Ascolto, connessione e libera espressione sono le costanti che accompagnano l* partecipant* durante l'arco dell'anno. ​

Danza e Movimento Esperienziale è pensato per tutte le anime libere e ribelli che desiderano esplorare il contatto con il corpo e il proprio mondo interiore al fine di migliorarne la relazione e creare nuovi strumenti per il racconto del sè.
 

Credo sia fondamentale nutrire l'aspetto esplorativo e creativo. Per questa ragione le pratiche proposte hanno un approccio multidisciplinare e attraversano la danza contemporanea, lo Yoga, il movimento somatico e autentico, la mindfulness in movimento, il disegno e la scrittura creativa.

L'appuntamento è tutti i lunedì dalle 18:00 alle 19:15 a Spazio Mandorla, Via Claudio Luigi Berthollet 11 (TO)

Il corso è aperto ad un gruppo di massimo 14 persone. 

Per partecipare è necessaria la prenotazione:

Singing & Dance
Danza Contemporanea

Un percorso che mette al centro la conoscenza del corpo e la consapevolezza del movimento.

Il vocabolario linguistico viene trasmesso nell'arco dell'anno in forma esplorativa, affinché la danza possa emergere e nascere dal sentire individuale ​allontanandosi dalle aspettative e dagli aspetti formali.

Danza Contemporanea è pensata per tutte le anime curiose che desiderano acquisire gli strumenti oggettivi che consentano di ascoltare il corpo con autenticità ed esprimersi con consapevolezza e armonia. Non è necessario aver avuto esperienze prima.

 

Tra le tecniche proposte: pratiche di movimento consapevole, tecnica floorwork, release, contact improvisation, anatomia esperienziale e tecniche somatiche, cenni di composizione istantanea e storia della danza. 

 

L'appuntamento è tutti i mercoledì

dalle ore 19:30 alle 20:45 in Via Luserna di Rorà 16 (TO)

Il corso è aperto a un gruppo di massimo 10 partecipanti. 

Per partecipare è necessaria la prenotazione:

6D0A6250-martina-d-oro-creare-spazio-lab-branding-fotografia-marzia-allietta (2).jpg
Acting & Drama Classes
6D0A0955-martina-d-oro-branding-fotografia-marzia-allietta.jpg
Yoga Dance Flow

Una pratica dinamica che attraversa la musica, lo Yoga e la Danza. 

Credo fortemente che lo Yoga sia molto più di una pratica che guarda soltanto al mondo interiore: in armonia con il suo stesso significato, unione, trovo che sia un punto di partenza potente per poterci esprimere con chiarezza e libertà. Anche attraverso il corpo.

Le pratiche alternano il ritmo dello Hatha e del Vinyasa Yoga, lasciando scorrere il respiro attraverso Flow ispirati alla danza contemporanea consentendoci di esplorare un nuovo potenziale espressivo. Sono inoltre integrati elementi di fisiotecnica della danza per migliorare la costruzione della forza e della flessibilità. 

Yoga Dance Flow è pensato per anime dinamiche e creative che desiderano nutrire la relazione con la musica integrando lo Yoga a una pratica artistica. 

L'appuntamento è tutti i martedì dalle 18:00 alle 19:00 presso Intrecci, in Via Oddino Morgari 2/D (TO).

Il corso è aperto ad un numero di massimo 8 partecipanti. 

Per partecipare è necessaria la prenotazione:

Intuitive Yoga
Intuitive Yoga

Un percorso che si focalizza sull'ascolto del corpo e delle proprie sensazioni interne. 

Il punto di partenza è il tradizionale Hatha Yoga, che ci guida verso un maggiore equilibrio fisico ed energetico seguendo un ritmo dolce e che lascia lo spazio per poter immergersi in ciascuna asana. A questo vengono integrati il movimento somatico, il movimento libero e la scrittura intuitiva al fine di nutrire l'ascolto e la consapevolezza secondo differenti punti di vista. 

Il corso è pensato per tutte le anime alla ricerca di una pratica gentile che desiderano esplorare il proprio mondo interiore restituendolo seguendo una nuova narrazione corporea.

L'appuntamento è tutti i lunedì dalle 20:30 alle 21:30 presso Intrecci, in Via Oddino Morgari 2/D (TO).

Il corso è aperto ad un numero di massimo 8 partecipanti. 

Per partecipare è necessaria la prenotazione:

6D0A1041-martina-d-oro-branding-fotografia-marzia-allietta (1).jpg

Informazioni pratiche

FREQUENZA

Ciascun corso è concepito come un percorso di crescita didattica individuale e in relazione al gruppo. L'energia e il rapporto di fiducia tra l* partecipant* sono alcuni tra ingredienti fondamentali delle lezioni. Per questa ragione sconsiglio fortemente la partecipazione occasionale e incoraggio la frequenza continuativa, compatibilmente con le risorse e disponibilità di ciascuno. 

Nel caso in cui ci fossero esigenze specifiche, scrivimi pure in privato.

COSTI

La partecipazione a ciascun corso prevede un abbonamento mensile di 55 euro trimestrale di 145 euro.

In caso di assenza, chi possiede un abbonamento trimestrale avrà la possibilità di recuperare la lezione in un altro corso, previa disponibilità e prenotazione. 

Chi sceglie di seguire due corsi, potrà usufruire di uno sconto. In questo caso l'abbonamento trimestrale ha un costo di 261 euro.

L'ingresso singolo ha un costo di 17 euro e verrà valutato caso per caso in base alle esigenze didatiche.

LEZIONI PROVA

Al fine di organizzarmi al meglio, riservare il tuo posto e l'accoglienza che meriti, per effettuare una lezione prova è necessaria la prenotazione. 

Dal 16 al 21 Settembre è in programma l'Open Week.  Per questa prima settimana le lezioni prova hanno un costo simbolico di 5 euro e sarà possibile provare un massimo di due corsi. 

Dal 23 Settembre in poi le lezioni prova avranno un costo agevolato di 10 euro. 

​ 

bottom of page